“Le armi nucleari e di distruzione di massa sono incompatibili con la nostra Costituzione”
Lunedì 24 ottobre, giorno dell’anniversario dell’istituzione dell’ONU, nell’Aula Magna della sede centrale dell’Università di Parma con inizio alle ore 9.30 si svolgerà il Convegno “Le armi nucleari e di distruzione di massa sono incompatibili con la nostra Costituzione”.
L’evento è promosso da Università di Parma, Casa della pace di Parma Ets, Centro Universitario di Bioetica e da Rete delle Università italiane per la pace (RUniPace) con il patrocinio del Comune di Parma.
L’incontro si aprirà alle 9.30 con i saluti del Rettore Paolo Andrei , del Sindaco di Parma Michele Guerra e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali Giovanni Francesco Basini . Nel corso della giornata sono previsti interventi di Danilo Amadei (Casa della Pace Parma), Maria Ricciardi (Coordinamento per la democrazia costituzionale), Antonio D’Aloia (Università di Parma, Direttore UCB), Lorenzo Chieffi (Università della Campania L. Vanvitelli), Matteo Truffelli (Università di Parma), Gaetano Azzariti (Sapienza Università di Roma), Laura Pineschi (Università di Parma) e Lisa Clark (International Peace Bureau). E ancora, di Roberto Fieschi (Università di Parma), Luigi Ferrajoli (Università Roma Tre), Alessandro Pagliara (Università di Parma – RUniPace), Daria Jacopozzi (Assessora con delega alla Pace del Comune di Parma), Emilio Rossi (Casa della pace), Emanuele Castelli (Università di Parma).


